Il termine apocrifo, traslitterazione del greco απόκρυφος, indica ciò che è tenuto nascosto, ciò che. Apocrifi), vangeli a., quelli che la chiesa cattolica esclude dal canone delle sacre scritture, in quanto non ne. Scopri definizione e significato del termine su dizionario di italiano del corriere.it
Kadaza Conservative News Your Ultimate Guide
Dicho de una obra, especialmente literaria:
Scopri il significato della parola apocrifo.
Nell'uso cristiano antico indicava originariamente un testo letto in privato anziché in contesti liturgici. Nel dizionario treccani troverai significato ed etimologia della tua ricerca. De dudosa autenticidad en cuanto al contenido o a la atribución. L' aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Dell’antico e del nuovo testamento redatti tra il 2° sec. E il 6° d.c., che forniscono dati utili a comprendere l’ambiente religioso e filosofico in cui il cristianesimo nacque, si sviluppò, fu. Entra subito su treccani.it, il portale del sapere. La parola apocrifo (ἀπόκρυφος) ha subito un notevole mutamento di significato nel corso dei secoli.
Il termine “ apocrifo ” deriva dal greco antico e significa “nascosto” o “segreto”, e si riferisce al fatto che questi testi non erano ampiamente noti o accettati nella chiesa cristiana primitiva.